logo

III C. D. "MADRE TERESA DI CALCUTTA"

Un mondo migliore nasce dove c'è l'impegno di ognuno a renderlo migliore

Anche quest’anno nei mesi di marzo e aprile si sono svolte le operazioni di candidatura, propaganda elettorale, votazioni e scrutini per il rinnovo dei componenti del Consiglio della Comunità dei bambini della nostra scuola. I candidati sono stati gli alunni di classe IV; gli elettori sono stati gli alunni delle classi III, IV e V. I candidati si sono riuniti in due liste e ogni lista ha proposto un programma di miglioramento della nostra scuola in diversi aspetti che coinvolgono la legalità, l’ambiente, l’inclusione, l’apertura al territorio, …

Le votazioni e il successivo scrutinio ha visto la vittoria del

Sindaco della lista n°2

Il nuovo sindaco della Comunità dei Bambini

avente il motto “Tutto quadra…se siamo squadra”

I consiglieri rappresentano le due liste. La nomina è avvenuta da parte del nostro Dirigente scolastico dott.ssa Anna Commone, che ha sempre incoraggiato i bambini a mantenere la promessa di concretizzare le proposte fatte in campagna elettorale e di collaborare tutti insieme…per essere squadra a servizio di tutta la scuola.

Il Consiglio eletto si insedierà l’anno scolastico prossimo, succedendosi a quello attuale, che resta in vigore un intero anno scolastico.

Non ci resta che augurare un ottimo lavoro ai bambini coinvolti, ricordandosi che…è con il talento che si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra che si vincono i campionati.

la stretta di mano tra i due candidati

Il nuovo Consiglio delle Comunità dei Bambini con il Dirigente Scolastico

Auguri!!!!!!!!!!