Cari bambini, cari genitori,
con la videolettura della nostra cara libraia Mariacarmela, diamo inizio alla maratona di lettura . Da oggi le nostre giornate saranno attraversate da voci gentili che racconteranno storie di coraggio, di liberazione, di determinazione, di tolleranza, di amicizia, di venerazione per la natura, di pace….
” I bambini sono un segno. Segno di speranza, segno di vita….quando sono accolti, amati, tutelati .. la società migliora, il mondo è più umano.” Papa Francesco.
Buon ascolto
E adesso, leggono i bambini…
Siam giunti alla fine di questa meravigliosa maratona di lettura ad alta voce. Vi abbiamo dato dei preziosi assaggi. Genitori e alunni hanno raccontato di diversità, di rispetto, di amicizia, di solidarietà, d’ accoglienza….
Li ringraziamo perché tutta la comunità ha vissuto momenti di dolcezza e di spensieratezza. Chiudiamo con la videolettura della nostra amica libraia Mariacarmela che sottolinea l’ importanza del libro.
Ancora mille grazie per i doni ricevuti: le storie aiutano la fantasia, sono messaggi d’ amore e sono mattoni indispensabili per la costruzione di un mondo a misura d’ uomo.
24 Novembre, 2020
Pubblicato in: EVENTI E INIZIATIVE, NEWS