logo

III C. D. "MADRE TERESA DI CALCUTTA"

Un mondo migliore nasce dove c'è l'impegno di ognuno a renderlo migliore

Sei in > #ioleggoperchè2020

Cari genitori eccoci giunti come ogni anno all’ evento io leggo perché.
Siamo al quinto appuntamento di questa importante manifestazione che arricchisce la nostra scuola di meravigliosi libri donati dalle famiglie.
È vero che stiamo vivendo giorni bui ma noi non ci arrendiamo e tutti desideriamo uscire e ritrovare un cammino luminoso. Come? La lettura ci aiuterà a vedere oltre, a percorrere avventure, ad addolcire i momenti negativi, a ritornare a sorridere e a credere che un nuovo mondo può esistere.
Come si articolerà questo evento? Mamme e papà, bambine e bambini , seduti sul divano o su una comoda poltrona a dondolo o su dei grossi e morbidi cuscinoni colorati, con le loro voci avvolgenti e accoglienti leggeranno storie e poesie in una maratona di lettura da remoto dal 23 al 28 novembre. Le letture saranno affidate ai nostri piccoli delle classi quinte e le loro storie videoregistrate saranno pubblicate sul sito nel corso della settimana perché tutti possano sentirsi vicini e immaginare il sorgere di un’ alba nuova, calda e calma per tutti.

La cara Maria Carmela Polisi, proprietaria della libreria Mio nonno è Michelangelo con noi gemellata, aprirà la maratona di lettura da remoto il giorno 23 novembre con un augurio a tutta la comunità scolastica del 3CD sottolineando l’ importanza del piccolo gesto “donare un libro”.  L’ultimo giorno si mostreranno alla comunità scolastica i libri donati.

I libri saranno il ponte, la lettura il cammino verso un mondo più a misura d’ uomo.

RINGRAZIAMO TUTTI… PER ESSERCI SEMPRE!

Mio nonno è Michelangelo

Domani inizia la settimana di #ioleggoperchè

Quest’anno è tutto stano ma i libri a scuola vanno donati perchè i docenti continuano ad usarli con i nostri figli in DAD

Non potendoci facilmente incontrare abbiamo pensato di fare cosi:

***I RAPPRESENTANTI DI CLASSE MI SCRIVANO SU Whatsapp al 3395848555 indicando città – scuola – classe-

****Verranno inviate foto di libri da poter donare alla scuola

****I libri verranno consegnati o alla rappresentante a casa o alla scuola direttamente.

****Potrete pagare sia in contanti che tramite bonifico che vi verrà dato su whatsapp.

I LIBRI SONO UN BENE NECESSARIO

L'immagine può contenere: il seguente testo "#iOLEG EGGO PERCHE DONIAMO UN LIBRO ALLE SCUOLE 21-29 NOVEMBRE 2020 libriamoci a scuola UN LIBRO rnise SEMPRE DONALO A UNA SCUOLA!"

Diamo inizio alla nostra maratona di letture…clicca sul link e ascolta la storia letta per noi dalla libraia Maria Carmela

 

La biblioteca “Fiordilibro” e la scuola tutta

ringraziano i genitori per i libri donati

nell’iniziativa #ioleggoperché2020

 

Skip to content