Per arricchire la biblioteca scolastica, la nostra scuola,  gemellata con la libreria di Pomigliano d’Arco “Mio nonno è Michelangelo, ha aderito all’iniziativa IO LEGGO PERCHE’.  Ritroviamoci per ascoltare

Storie che uniscono grandi e piccini

Giorno 22 Ottobre – “Le storie della buonanotte”: Letture a bassa voce che accompagnano bambini e adulti ad un dolce dormire.
Vi aspettiamo con copertina, cuscino e il vostro piccolo amico peluche!

Giorno 23 Ottobre – “Ti parlo di… Rispetto”: Piccoli scrittori bambini parlano di rispetto tra le persone,per l’ambiente e nel gioco per vivere sereni perché il rispetto è una questione di mente e di cuore.

Pubblicato in: EVENTI E INIZIATIVE, GIORNALINO ON LINE, NEWS

Percorso didattico di  Cittadinanza e costituzione

“IO BAMBINO, ALUNNO, CITTADINO”

Il Consiglio vi invita a presenziare all’insediamento che si terrà giovedì 18 ottobre 2018 alle ore  16:30,  presso il Plesso di Via G. D’Annunzio.

guarda la brochure

Tra le FINALITA’ DEL PROGETTO:

Acquisire le principali norme della vita associata per relazionarsi positivamente con gli altri.

Rafforzare il concetto di coesistenza, di condivisione e di responsabilità al fine di costruire l’ idea di appartenenza sociale.

Comprendere che la democrazia vive attraverso la partecipazione attiva alla vita sociale e politica del Paese.

Conoscere l’ importanza di socializzare e diffondere le proprie conoscenze al di fuori dell’ ambiente scolastico e del contesto socio – culturale di appartenenza.

Pubblicato in: NEWS

“IL RISPETTO TI FA VINCITORE”

Gli alunni delle classi 2° e 3° della nostra Scuola hanno partecipato al concorso

“Il rispetto ti fa vincitore”

indetto dalla libreria di Pomigliano d’Arco

“Mio nonno è Michelangelo”

Clicca sul titolo per sfogliare gli elaborati realizzati dagli alunni:

RISPETTO per…se stessi, gli altri, il mondo, l’ambiente realizzato dalle classi seconde.

Se c’è Rispetto non c’è Dispetto realizzato dagli alunni delle classi terze A/B

Cavalier Rispetto per un mondo perfetto realizzato dagli alunni delle classi terza CDE

Pubblicato in: EVENTI E INIZIATIVE, GIORNALINO ON LINE, NEWS